Provaci anche tu!
Dopo il successo di Torino Comics il 27 e il 28 maggio abbiamo deciso di riprodurre l’area dell’Agenda della Disabilità in Piazza Castello in occasione dell’evento SBAM (Sport, Benessere, Alimentazione e Movimento).
Due giornate intense e ricche di momenti divertenti in cui tutti, ma davvero tutti, si sono messi in gioco a favore dell’inclusione grazie alla realizzazione di campi prova sportivi e laboratori inclusivi.
“Lo sport non è solo occasione di movimento, ma anche un contesto nel quale i giovani possono costruire un modello identitario più forte ed efficace.
Da qui il titolo SBAM che unisce allo sport e al movimento anche il concetto di benessere. Inoltre lo sport inclusivo, creando un ambiente dove le persone possano sentirsi rispettate ed accettate, è fondamentale proprio perché offre a tutti, indipendentemente dall’età, dalla capacità fisica o dallo status socio-economico, la possibilità di partecipare a competizioni e attività fisiche, promuovendo così il valore dell’uguaglianza. In un mondo sempre piu diviso, lo sport inclusivo ci aiuta a superare le barriere e ci insegna il valore dell’accettazione e della solidarietà”.
Francesca Bisacco,
Presidente Consulta per le Persone in Difficoltà