Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Torino Comics 2024

12 Aprile 2024 - 14 Aprile 2024

 

 

Dopo il successo dell’esperienza dell’anno scorso Agenda della Disabilità sarà di nuovo presente al Torino Comics dal 12 al 14 aprile con un ricco programma di attività!

 

Agenda della disabilità si impegna a favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità, perseguendo questo obiettivo anche attraverso il gioco e le sue tante diramazioni. Infatti, il divertimento rappresenta da sempre una via fondamentale per facilitare l’apprendimento e garantire un coinvolgimento positivo di tutti. Di conseguenza anche quest’anno saranno proposte in un’area dedicata del Lingotto Fiere, una serie di attività, sviluppate nell’area Agenda della Disabilità, pensate per ingaggiare l’interesse del pubblico attraverso momenti ludici e al tempo stesso formativi.

 

A seguire le attività che verranno proposte:

PERCORSO ESPERIENZIALE – mettersi nei panni dell’altro è da sempre il modo migliore per comprendere il punto di vista altrui

MEMORY TATTILE – carte in rilievo e di dimensioni generose rendono il classico gioco della memoria for All

SPACE ABILITY – gioco cooperativo ideato e realizzato dalla CPD

VIRTUAL DISABILITY EXPERIENCE – gioco di realtà virtuale, che grazie all’utilizzo di visori, permetterà di vivere in prima persona l’esperienza di dover raggiungere rapidamente un luogo in città utilizzando una carrozzina

ARTÈDIVERSITA’ Lab – ideato e condotto dall’artista Francesco Canale, in arte “Anima Blu”, pittore nato privo degli arti, che dipinge con la bocca.

 

Scopri di più https://torinocomics.com/

Partnership https://torinocomics.com/93474/cpd-e-agenda-della-disabilita

 

 

Dettagli

Inizio:
12 Aprile 2024
Fine:
14 Aprile 2024
Categoria Evento:

Luogo

Lingotto Fiere – Padiglione 3
via Nizza 294
Torino, 10126
+ Google Maps