- Questo evento è passato.
Webinar di lancio Call for Community 2025 – “Costruiamo Ponti”
30 Giugno 2025 | Orario: 14:30 - 15:30
Il 30 giugno 2025 dalle ore 14.30 alle ore 15.30 si terrà il webinar di lancio della Call for Community “Costruiamo Ponti”, la nuova edizione del concorso promosso dalla Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) e dalla Fondazione CRT nell’ambito dell’Agenda della Disabilità.
La seconda edizione del concorso segna un vero e proprio cambio di passo: da una “Call for ideas” ad una “Call for community” rivolta a Organizzazioni non profit (ONP), scuole, enti pubblici ed enti profit interessati a coprogettare percorsi inclusivi sui territori di Piemonte e Valle d’Aosta.
L’obiettivo è stimolare l’aggregazione di reti e coprogettare insieme modelli di intervento condivisi e duraturi, capaci di accompagnare gli studenti con disabilità (delle scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado) nella loro transizione alla vita adulta.
Il webinar sarà l’occasione per:
- Approfondire gli obiettivi e le novità della Call “Costruiamo Ponti”
- Scoprire le linee d’azione proposte: Orientamento per il passaggio tra cicli scolastici (scuola secondaria di primo grado – scuola secondaria di secondo grado) e Supporto nell’alternanza scuola-lavoro (PCTO)
- Comprendere il valore del percorso di coprogettazione offerto
- Conoscere i requisiti di partecipazione per la vostra rete (ONP, scuole, enti pubblici, enti profit)
- Chiarire ogni dubbio nella sessione dedicata a domande e risposte.
Gli interventi saranno a cura di Fondazione CRT e della Consulta per le Persone in Difficoltà.
Le candidature alla Call “Costruiamo Ponti” apriranno ufficialmente alle ore 8.00 del 1° luglio 2025 e si chiuderanno alle ore 15.00 del 12 settembre 2025. Questo incontro sarà un’opportunità per dettagliare i contenuti della call e offrirvi la possibilità di preparare una vostra candidatura.
Dettagli del webinar:
- Lunedì 30 giugno 2025
- Dalle 14.30 alle 15.30
- Piattaforma: Zoom
Per partecipare, è sufficiente iscriversi al seguente link.