Scroll Top
Vivere il territorio
Chivasso Rugby

L’associazione Chivasso Rugby è nata nel 2010 con l’obiettivo di promuovere il modello delle abilità miste attraverso la pratica sportiva del rugby. Questo modello si basa sulla convinzione che tutti i giocatori, con e senza disabilità, possano essere membri a pieno titolo dei club principali, a condizione che siano create le giuste condizioni. Il rugby con abilità miste favorisce l’inclusione sociale e si basa sui valori educativi dello sport per promuovere la socializzazione a tutti i livelli.

Gli atleti con disabilità sono coinvolti attivamente come animatori e ambasciatori del modello delle abilità miste. Chivasso Rugby fa parte di una comunità educante che comprende diverse organizzazioni, istituzioni locali, cooperative sociali e club sportivi. Questi soggetti collaborano per facilitare l’accesso al rugby come strumento educativo e di inclusione.

Risultati raggiunti
Chivasso Rugby ha giocato più di un centinaio di partite, segnato 510 punti, totalizzato più di ottanta vittorie e ottenuto 4 trofei.

Inoltre, dopo il terzo e quarto posto nelle edizioni 2015 (Bradford, in Gran Bretagna) e 2017 (Vitoria-Gasteiz, nei Paesi Baschi), Chivasso Rugby guarda alla terza edizione dell’International Mixed Ability Rugby Tournament (IMART) di Cork, Irlanda, a giugno 2022, dove è atteso un pieno risultato. Si tratta di un autentico campionato mondiale, oltre che dell’unico torneo di rugby in cui giocatori con ogni abilità giocano insieme nelle stesse squadre.

Per saperne di più
Enrico Colzani
info@chivassorugby.it
www.chivassorugby.it

Giugno 2022

Welfare aziendale

I tuoi risultati

You must log in to see your results.

Modelli di business

I tuoi risultati

You must log in to see your results.

Cultura aziendale

I tuoi risultati

You must log in to see your results.